La capacità di adattarsi ai cambiamenti, di riprendersi in tempi rapidi da eventi negativi. Sviluppare la resilienza è oggi imprescindibile. La vita ogni giorno pone sfide e ostacoli che per essere affrontati hanno bisogno di equilibrio psicologico ed emotivo.
Sviluppare il proprio potenziale richiede uno sforzo costante ma può portare a grandi soddisfazioni personali e professionali.
Inoltre, tieni a mente che non si smette mai di camminare. Preparati al fatto che non potrai mai smettere di migliorare te stesso, di studiare e di mirare ai tuoi obiettivi, e che anzi è questo il bello della vita: il miglioramento continuo che la crescita personale ci permette di ottenere.
Durante questo viaggio potresti inciampare in mille ostacoli e fallimenti. Tu guardali arrive opportunità di apprendimento, appear passi necessari for every raggiungere il successo.
Inoltre non ti ritroverai a sentirti frustrato perché non read more riesci a mantenere i tuoi buoni propositi e/o perché detesti il tuo nuovo stile di vita, ma avrai tempo di adattarti gradualmente a esso.
Lo sviluppo personale è la seconda fase della crescita personale. È un processo attivo di apprendimento e disapprendimento, che spesso porta a una grande trasformazione della nostra personalità e della nostra visione del mondo. In questa seconda fase vi sono altre sottofasi da considerare.
Quando si parla di crescita personale il rischio è quello di finire in un mare magnum di indicazioni pseudo-scientifiche.
La tua rete di supporto è composta da persone che credono in te, che ti spingono a dare il massimo e che ti sostengono nel momento del bisogno.
Monitorare i tuoi progressi ti consente di valutare i tuoi successi, di indentificare le aree di miglioramento e di adattare il tuo percorso di conseguenza. Fare il punto della situazione ti dà una visione chiara di dove ti trovi adesso e dove sei diretto.
Iniziare un percorso di crescita personale è un grande dono che possiamo fare a noi stessi (qui un approfondimento sui benefici).
Infatti, in questo libro non troverai tecniche su occur cambiare vita, bensì la storia del suo autore, David Goggins, che da persona fallita e frustrata è diventato “invincibile”.
Quando il proprio impegno è rivolto al miglioramento di un qualcosa allora si sta perseguendo una crescita personale.
Devi comportarti arrive un’atleta che tiene un diario degli allenamenti, dove registra i suoi progressi e le battute di arresto. In questo modo sarai anche in grado di guardare indietro e vedere quanto sei cresciuto/a, invogliandoti a fare sempre meglio.
Sviluppare il proprio potenziale è un processo che richiede costanza, impegno e motivazione. Migliorare può essere una sfida stimolante, ma anche difficile da affrontare da soli. Le statistiche parlano chiaro: senza un adeguato supporto esterno è praticamente impossibile modificare delle abitudini, dei comportamenti o degli schemi disfunzionali proprio perché questi meccanismi sono automatici ed inconsci. Ti troverai così a ripetere all’infinito i tuoi errori come finire sempre nelle stesse relazioni frustranti, incappare nelle stesse dinamiche sul lavoro e subire la frustrazione di non riuscire a cambiare in modo definitivo. Anche l’illusione della fuga è un classico escamotage che la mente umana genera.